Parmigiana di zucchine

Era da tanto che non facevo una parmigiana di zucchine e l’ occasione giusta l’ho avuta proprio in questi giorni,grazie ad una nuova collaborazione con un’ azienda di gadget di cucina (Cucina Smart), che commercia vari articoli per la tavola,la cucina,il tempo libero, che mi ha inviato un affettatrice per le verdure, che affetta e taglia in vari modi ,facendo risparmiare tempo.Cosi per provarla subito,ho preparato una parmigiana di zucchine,veloce e sopratutto light. Se vi piacciono le ricette veloci, soft, ma gustose,da utilizzare anche quando si ha poco tempo,questa fa per voi. Vediamo come realizzarla:

INGREDIENTI:

N.4 zucchine

N.100 gr. di passata di pomodoro

N.200 gr. di scamorza fresca tagliata a dadini

N.150 gr. di grana padano grattugiato

N. 1/2 cipolla, olio extravergine di oliva, sale, basilico q.b.

PROCEDIMENTO:

Con un affettatrice o una mandolina, affettiamo le zucchine, mettiamole in un recipiente e condiamole con un pò di sale. In una casseruola mettiamo un pò di olio e la cipolla sminuzzata.Facciamo andare qualche minuto sul fornello e poi aggiungiamo la passata e saliamo. Facciamo cuocere circa venti minuti,fino a che la salsa si sarà addensata. Prepariamo una pirofila da forno, spennelliamo il fondo con un filo di olio,poi cospargiamo con tre o quattro cucchiai di salsa. Livelliamo e mettiamo le fette di zucchine a crudo, in modo da ricoprire tutta la superficie della pirofila. Aggiungiamo i pezzetti di scamorza,il grana grattugiato,qualche fogliolina di basilico e ricopriamo con altra salsa. Continuiamo gli strati fino ad esaurimento degli ingredienti. Sull’ ultimo strato mettiamo qualche cucchiaio in più di salsa e abbondante grana. Inforniamo a 200° per circa quaranta minuti. La parmigiana dovrà risultare morbida.

Continuate a seguirmi sui miei canali social: Instagram ( acquario_blu) Facebook (cucinavistamarediacquarioblu) per rimanere aggiornati con le ricette.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...