Linguine,pomodorini gialli,pancetta e burrata

Mi piacciono tutti i tipi di pomodori, ma i pomodorini gialli li preferisco per la loro dolcezza e cremosità che sprigionano quando si utilizzano cotti

Inutile dire ,che amando la pasta..( love pasta😍) i pomodorini gialli sono spesso i protagonisti dei miei primi piatti

Il piatto, che andremo a preparare, e’ qualcosa di….davvero invitante… cremosita e dolcezza si fondono con la sapidità della pancetta …che dire…bontà allo stato puro!!!

Andiamo a realizzarlo:

INGREDIENTI:

N. 180 gr di linguine( Valdigrano)

N. 200 gr di pomodorini gialli

N. 80 gr di pancetta tagliata a dadini

N. 100 gr di burrata

N. 1 spicchio di aglio

N. Maggiorana fresca q.b

N. Olio extravergine di oliva

PROCEDIMENTO:

In una padella mettiamo un filo di olio e la pancetta. Rosoliamo un paio di minuti,poi togliamo dalla padella e teniamo a parte.

Nella stessa padella aggiungiamo un cucchiaio di olio di oliva,l’ aglio sbucciato ,facciamo andare un po’,poi uniamo I pomodorini gialli tagliati a metà.

Cuociamo una decina di minuti,saliamo ed uniamo qualche fogliolina di maggiorana fresca. Di seguito aggiungiamo al condimento,la pancetta tenuta a parte. Cuociamo le linguine, scoliamo,conservando un paio di cucchiai di acqua di cottura. Uniamo la pasta al condimento in padella insieme ad un cucchiaio di acqua di cottura della pasta,e mezzo cucchiaio di olio. Mantechiamo il tutto e serviamo mettendo sul piatto 3/4 cucchiaini di burrata e qualche fogliolina di maggiorana.

Continuate a seguirmi sui miei canali social: Instagram ( acquario_blu), Facebook (cucinavistamarediacquarioblu) per rimanere aggiornati con le ricette.

Lascia un commento