La ricetta che andremo a realizzare è una variante piu golosa dei classici panini al latte,di cui trovate la preparazione qui sul blog⬇️
Panini al latte
Sono piu una vera coccola da gustare in ogni momento della giornata e da portare con sé anche al mare( visto che siamo in piena estate)

Andiamo a realizzarli:
INGREDIENTI:
N. 250 gr di farina manitoba
N. 300 gr di farina 0
N. 50 gr di zucchero
N.2 uova
N. 50 gr di burro morbido( che potete sostituire con 50 ml di olio di semi)
N. 10 gr di lievito di birra fresco
N. Scorza grattugiata di un limone
N.250 ml di latte (a temperatura ambiente)
N. 1 tuorlo per spennellare la superficie
N. 80 gr di gocce di cioccolato( io fondente)
PREPARAZIONE
In una ciotola versiamo le farine e misceliamo
A parte lavoriamo con la forchetta le uova con lo zucchero
Intanto sciogliamo il lievito in un po’ del latte preso dal totale, uniamolo alla farina, aggiungiamo le uova,un pizzico di sale,ed un po’ per volta il latte. Lavoriamo fino a rendere omogeneo l’ impasto.
A questo punto aggiungiamo un pezzetto alla volta di burro morbido. Quando il burro sarà ben amalgamato all’ impasto, continuiamo a lavorare per qualche altro minuto. Poi mettiamo l’ impasto a lievitare in luogo caldo ,fino al raddoppio.
Appena pronto ,tagliamo la pasta in tanti pezzetti da circa 100 gr ciascuno. Stendiamo questi pezzetti con il mattarello, mettiamo sulla superficie un cucchiaino di gocce di cioccolato ,arrotoliamo su se stesso l’ impasto e mettiamo su teglia foderata da carta forno,facendoli lievitare per un altra mezz’ ora.
Di seguito ,spennelliamo la superficie di ciascun panino con tuorlo d’ uovo ed un cucchiaino di latte.
Inforniamo a 270° per 20/25 minuti,fino a doratura.
Gustati caldi sono una vera bontà
Continuate a seguirmi sui miei canali social:Instagram (acquario_blu) Facebook (cucinavistamarediacquarioblu) per rimanere aggiornati secondo le ricette