Un po’ di tempo fa ,girando sul web ,sono capitata in un sito americano che preparava le uova in tanti modi diversi
L’ uovo nel buco, e’ la preparazione che più mi ha stupito. Come un semplice uovo ad occhio di bue, possa diventare così scenografico e sopratutto gustosissimo.
Pochissimi passaggi…ma tanto gusto!
Prepariamolo insieme:
INGREDIENTI: per 2 persone
N. 2 uova
N. 4 fette di pancarré (io ho utilizzato quello Protein&fiber Morato.)
N. 30 gr di burro
N. Sale
N. Pepe
PREPARAZIONE:
Con un tagliabiscotti pratichiamo un cerchio al centro di una fetta di pancarré. Conservando il pezzo tagliato.
Sciogliamo il burro in una padella e tostiamo da ambo I lati leggermente, la fetta con il buco ,la fetta di pancarré intera e il pezzo di pane che e’ stato tagliato.
Poggiamoli su un piatto. Aggiungiamo un altro po’ di burro in padella,mettiamo sul fondo la fetta senza buco,sopra di questa quella in cui abbiamo praticato il buco,ed al centro di questo ,apriamo un uovo,facendo in modo che rimanga ben in centro,saliamo e aggiungiamo un po’ di pepe
Copriamo con un coperchio la padella e facciamo cuocere 2/3 minuti a fiamma bassa. Chiudiamo la fiamma, e lasciamo ancora un minuto. Poi solleviamo il coperchio ,prendiamo il pane con l’ uovo, aiutandoci con una spatola e serviamo accompagnato dal pezzetto di pane avanzato dal buco.
Continuate a seguirmi sui miei canali social: Instagram (acquario_blu) Facebook (cucinavistamarediacquarioblu) per rimanere aggiornati con le ricette