Con l’ arrivo della primavera si cercano piatti più leggeri approfittando,delle verdure e degli ortaggi che questa stagione ci regala.
Naturalmente portare in tavola un appetitoso piatto, che abbia pure qualche nota di colore, ci fa più piacere. La pietanza che prepareremo, ha la prerogativa di avere i primi piselli freschi, e in più, una nota colorata,data dai pomodorini che accompagnano il piatto.
Ma andiamo a realizzarlo:
INGREDIENTI:
N. 160 gr di sedani Valdigrano
N.150 gr di piselli freschi(ma potete utilizzare anche i surgelati)
N. 20 gr di pinoli
N.30 gr di parmigiano grattugiato
N. 1 cipollotto
N. Menta fresca qb
N. 4 pomodorini
N. Olio extravergine di oliva q.b
PROCEDIMENTO:
Mettiamo un cucchiaio di olio in padella,con il cipollotto sminuzzato,dopo qualche minuto I piselli. Appena cotti,mettiamoli in un frullatore con il parmigiano,I pinoli,qualche fogliolina di menta,sale,due cucchiaini di olio.
Frulliamo e mettiamo a parte il pesto. Intanto bucherelliamo I pomodorini,condiamoli con un filo di olio e sale ed inforniamo per 10 minuti a 200°. Mettiamo il pesto in una padella, e portiamo a cottura I sedani Valdigrano
Versiamoli nella padella con un paio di cucchiai di acqua di cottura della pasta,amalgamiamo ed impiattiamo, mettendo nel piatto i pomodorini infornati in precedenza.
Continuate a seguirmi sui miei canali social: Instagram (acquario_blu) Facebook (cucinavistamarediacquarioblu)per rimanere aggiornati con le ricette.