Pizza al pomodoro

Giornata pesante e piena di cose da fare? Non c’è niente che possa tirarti più su il morale di una bella pizza fatta in casa, leggera e senza grassi. La faccio spesso per la mia famiglia, a volte anche solo una accompagnata da una bella porzione di verdure. Ci sono tantissimi modi per fare la pizza, tante ricette e tanti “ingredienti segreti”. La mia è molto semplice e veloce in modo tale da poterla fare in qualsiasi momento, anche all’ultimo!

🍴 Ingredienti (per 2 persone):

n. 500 gr di farina
n. 15 gr di lievito di birra
n. 250 ml di acqua
q.b. sale
q.b. olio

Procedimento:

Sciogliere il lievito di birra in 30 ml di acqua. In una ciotola o anche su un piano, mettere la farina a fontana e al centro aggiungere il lievito sciolto e sale. Impastare bene per qualche minuto. Aggiungere l’acqua restante poco alla volta continuando sempre ad impastare. L’impasto dovrà avere una consistenza elastica e bisognerà lasciarlo a lievitare fino al raddoppio.

Oliare una teglia e stendere lentamente l’impasto della pizza. Aggiungere il pomodoro, un filo d’olio e sale e lasciare lievitare per circa 30/40 minuti.

Infornare a 220° e posizionare la pizza al piano più basso del forno. Cuocere per 20 min e controllare sempre il giusto grado di cottura.

La  pizza ottenuta sarà molto simile al “pane pizza” e per questo potrà essere gustata in qualsiasi momento della giornata!

Post instagram qui!

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...