Un piatto che ha il sapore dell’estate, con verdure di stagione, utile e facile da proporre per ogni occasione, ma che può essere gustato anche freddo!
Ingredienti:
n. 0,5 kg di friggitelli
n. 8 pomodori perini
n. 1 manciata di capperi
n. 200 gr di sedanini
Q.b Aglio
q.b olio
q.b peperoncino
q.b basilico fresco
q.b olio extravergine
Procedimento:
Iniziamo pulendo i friggitelli ed eliminando i semi all’interno, subito dopo prepariamo una padella con olio extravergine, aglio e un po’ di peperoncino. Quando sarà tutto ben caldo aggiungiamo i friggitelli. Facciamo cuocere per una decina di minuti facendo attenzione a girare spesso il condimento. Tagliamo a quarti i pomodorini e aggiungiamoli ai friggitelli e, continuando sempre a girare il tutto, lasciamo cuocere 5 minuti, infine mettiamo i capperi (ricordate di sciacquare i capperi se questi sono sotto sale prima di aggiungerli).
Lasciamo cuocere per altri 5 minuti e aggiustiamo di sale.
Portiamo a cottura i sedanini, scoliamoli e aggiungiamoli alla padella con i friggitelli. Amalgamiamo tutto, mescolando sempre dal basso verso l’altro e servite.
Se vi piace potete aggiungere anche un poco di parmigiano, a me non dispiace.
Ricordate di seguirmi sui canali social Facebook e instagram!