Questa non è la classica ricetta dei muffin, ma un mix tra la torta di mele ed i muffin al cioccolato, un dolce così buono da mettere d’accordo tutti! Il gusto delle mele unito alla morbidezza dei muffin con pezzetti di cioccolato lascerà sicuramente i vostri ospiti a bocca aperta, anche i più indecisi!
Ingredienti :
N. 250 gr di farina 00
N. 130 gr di zucchero
N. 80 ml di latte
N. 80 ml di olio di semi
N. 2 uova
N. 1/2 bustina di lievito per dolci
N. 2 mele tagliate a cubetti
N.100 gr di gocce di cioccolato
q.b. Pirottini per muffin
Preparazione:
Prendete un contenitore bello grande e metteteci le uova insieme allo zucchero ed iniziate a montarle con una frusta, poi aggiungete uno ad uno gli altri ingredienti : iniziate con l’olio ed a seguire il latte ,la farina e il lievito setacciati , solo per ultime aggiungete le mele tagliate a cubetti e le gocce di cioccolato.
Impastate il tutto fino ad avere un composto omogeneo, quando lo avrete ottenuto riempite i pirottini da muffin con il composto (tenete a mente di riempire i pirottini solo fino a metà, per evitare che questi in forno, dopo aver iniziato a crescere, strasbordino) ed iniziate a far scaldare il forno. Appena pronti infornare a 170° per venti minuti forno statico. Se non siete sicuri ricordate di fare l prova stuzzichino per vedere se i muffin sono crudi all’interno.
Continuate a seguirmi sui canali social di: Instangram (acquario_blu), Facebook (cucinavistamarediacquarioblu)!