Torta di pesche e amaretti

È la stagione delle pesche, frutto dolce e succoso, che si presta a tante preparazioni. Un classico è la torta di pesche , più ricercata la torta di pesche e amaretti: il gusto dolce e morbido della pesca che incontra il croccante degli amaretti, è una pura delizia. Andiamo a prepararla:

INGREDIENTI :

N. 250 gr. di farina

N. 100 gr. di amaretti

N. 180 gr. di zucchero

N. 4 uova

N. 200 ml di yogurt greco

N. 4 pesche grandi

N. 1 bustina di lievito per dolci

N. 1 bustina di vanillina

Per la superficie della torta: due cucchiai di zucchero di canna, un po’ di zucchero a granella

PROCEDIMENTO :

La preparazione della torta inizia proprio dalle pesche che andranno sbucciate, la metà ridotta a cubetti, l’ altra metà a fettine. In una ciotola mettiamo le uova e lo zucchero e montiamo fino a renderle spumose. Aggiungere delicatamente lo yogurt, la farina e il lievito setacciato, la vanillina, incorporando bene il tutto. Uniamo, poi, gli amaretti, che avremo tritato in precedenza e le pesche ridotte a cubetti. Amalgamiamo il tutto e versiamo in una tortiera da 24 cm, precedentemente imburrata e infarinata. Livelliamo e guarniamo la superficie con le fettine di pesca disposte a raggiera. Spolveriamo con zucchero di canna e un po’ di granella di zucchero. Inforniamo a 170°per circa 40 minuti.

Continuate a seguirmi sui miei canali social : Istangram (acquario_blu) Facebook( cucinavistamarediacquarioblu) e sul sito: http://www.cucinavistamare.com per rimanere aggiornati con le ricette.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...