È la stagione delle pesche, frutto dolce e succoso, che si presta a tante preparazioni. Un classico è la torta di pesche , più ricercata la torta di pesche e amaretti: il gusto dolce e morbido della pesca che incontra il croccante degli amaretti, è una pura delizia. Andiamo a prepararla:
INGREDIENTI :
N. 250 gr. di farina
N. 100 gr. di amaretti
N. 180 gr. di zucchero
N. 4 uova
N. 200 ml di yogurt greco
N. 4 pesche grandi
N. 1 bustina di lievito per dolci
N. 1 bustina di vanillina
Per la superficie della torta: due cucchiai di zucchero di canna, un po’ di zucchero a granella
PROCEDIMENTO :
La preparazione della torta inizia proprio dalle pesche che andranno sbucciate, la metà ridotta a cubetti, l’ altra metà a fettine. In una ciotola mettiamo le uova e lo zucchero e montiamo fino a renderle spumose. Aggiungere delicatamente lo yogurt, la farina e il lievito setacciato, la vanillina, incorporando bene il tutto. Uniamo, poi, gli amaretti, che avremo tritato in precedenza e le pesche ridotte a cubetti. Amalgamiamo il tutto e versiamo in una tortiera da 24 cm, precedentemente imburrata e infarinata. Livelliamo e guarniamo la superficie con le fettine di pesca disposte a raggiera. Spolveriamo con zucchero di canna e un po’ di granella di zucchero. Inforniamo a 170°per circa 40 minuti.
Continuate a seguirmi sui miei canali social : Istangram (acquario_blu) Facebook( cucinavistamarediacquarioblu) e sul sito: http://www.cucinavistamare.com per rimanere aggiornati con le ricette.