Riso integrale ai quattro colori

La ricetta che andremo a preparare, è un connubio di sapori e colori, che nasce dalla mia peculiarità, in cucina, di preferire piatti allegri e colorati, che rallegrano la tavola anche in una giornata negativa. Questo piatto, coniuga la bontà del riso integrale, alimento proteico e ricco di fibre, alla leggerezza delle verdure appena scottate in padella. Andiamo a prepararlo:

INGREDIENTI :

N. 160 gr. di riso integrale(può essere usato qualunque varietà di riso integrale)

N. 2 zucchine

N. 2 carote

N. 1 cipolla

N. 4 pomodorini

N. 20 gr. di burro

Olio extravergine di oliva, sale, pepe, origano q. b

PROCEDIMENTO :

Iniziamo con il preparare il riso, mettendolo a cuocere in acqua bollente salata, per i tempi di cottura riportati sulla confezione. Laviamo le verdure, riduciamo le zucchine a spaghetti, con l’ apposito utensile, o in mancanza di questo, a listarelle con un pelapatate. Affettiamo le carote e la cipolla. Ungiamo con un pennello una padella di ghisa, o antiaderente, facciamo scaldare e versiamo i le verdure. Scottiamole per qualche minuto, rigirandole spesso e poi aggiungiamo i pomodorini tagliati a fette. Continuiamo la cottura per qualche altro minuto. Le verdure dovranno essere croccanti e non morbide. Appena cotto il riso, scoliamo, passiamolo sotto un getto di acqua fredda e versiamolo nella padella con le verdure, aggiungendo un po’ di burro. Mantechiamo un paio di minuti, aggiustiamo di sale, e uniamo un po’ di pepe. Serviamo con una spolverata di origano.

Continuate a seguirmi sui miei canali social :Instagram(acquario_blu), Facebook (cucinavistamarediacquarioblu) per rimanere aggiornati sulle ricette.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...