Come sapete ,amo i primi piatti e quando questi sono a base di pesce, ancora di più
La pietanza che andremo a preparare ha un ingrediente eccellente: la ventresca di tonno, prodotta dall’ Azienda Pesce Azzurro Cefalu, un’ azienda che porta sulle nostre tavole ,il profumo e la freschezza del mare da più di 70 anni.
Ma andiamo a realizzarlo:
INGREDIENTI:
N. 200 gr. di paccheri
N. Una confezione di ventresca di tonno ( Pesce fresco Cefalù )
N. 2 spicchi di aglio
N. 150 gr di pomodorini gialli
N. 30 gr di capperi
N. Timo fresco q.b
N. Olio extravergine di oliva
N. Sale.
PREPARAZIONE:
In una padella mettiamo l’ aglio,un cucchiaio di olio di oliva e facciamo rosolare. Aggiungiamo i pomodorini ,tagliati precedentemente a metà, facciamo cuocere una decina di minuti, fino a che i pomodorini si saranno ammorbiditi.
Uniamo ,in seguito,i capperi e i filetti di ventresca di tonno. Mentre il tutto cuoce per circa 5/6minuti, aggiungiamo un pò di timo.Spegniamo la fiamma e teniamo a parte.
Portiamo a cottura i paccheri, scoliamo ed uniamoli al condimento in padella,insieme a due cucchiai di acqua di cottura(che avremo conservato in precedenza).Facciamo amalgamare qualche minuto e serviamo decorando con altro timo.
Continuate a seguirmi sui miei canali social: Instagram (acquario_blu) Facebook (cucinavistamarediacquarioblu) per rimanete aggiornati con le ricette.